fbpx
 

Le cassette di verdure del lunedì con i ragazzi di San Felice.

Le cassette di verdure del lunedì con i ragazzi di San Felice.

Ve lo ricordate l’ordine sperimentale di cassette di verdure bio che abbiamo fatto a marzo, con il progetto di agricoltura sociale L’orto e l’aia nel borgo? Vi avevamo detto che la collaborazione sarebbe partita ufficialmente a metà maggio, e quindi ci siamo: finalmente l’orto è entrato in piena produzione, e i ragazzi coinvolti nel progetto sono pronti a consegnare il frutto del loro lavoro tutti i lunedì pomeriggio al Mo.Ma.Market! 

Per chi ci seguisse da poco, vi aggiorniamo un attimo: due eccellenze del territorio senese, l’Azienda Agricola San Felice e Borgo San Felice (si trovano a Castelnuovo Berardenga), hanno accolto 4 ragazzi con disabilità di età compresa tra i 20 e i 26 anni, proponendo un’esperienza lavorativa, integrativa e socializzante.
I ragazzi di “L’orto e l’aia nel borgo”, questo il nome del progetto, si occupano della produzione di ortaggi stagionali seguendo il metodo dell’agricoltura biologica e sono supportati e seguiti dallo staff specializzato di Agricola San Felice oltre che da un gruppo di anziani volontari del territorio.

Le cassette dell’Azienda San Felice verranno consegnate solo al Mo.Ma.Market e potranno essere ritirate il lunedì dalle 17.30 alle 19.30. Per chi volesse però il ritiro da MondoMangione, restano comunque disponibili le cassette di Poggio di Camporbiano. In entrambi i casi potete unire all’ordine latte, yogurt e formaggi bio di mucca e capra di Camporbiano e gli irrinunciabili bio e solidali, sempre disponibili nella pagina degli ordini settimanali sul nostro sito (il pane di Giovanni Cerrano, ricordatelo, arriva invece solo il giovedì).

Ordinate entro sabato alle 19 tramite la pagina degli ordini settimanali.

Aspettiamo i vostri ordini, a presto!