OrtoMangione

 

CAMPAGNA ADESIONI STAGIONE 2020/21

Il 12 settembre 2020 OrtoMangione festeggia il suo primo compleanno. La nuova stagione ha inzio, ed è ora possibile unirsi al progetto come nuovo socio co-produttore. Mandateci la vostra manifestazione di interesse scrivendo una mail a ortomangione@gmail.com.

Siete invitati alle Visite al Campo ogni sabato di agosto e settembre 2020 dalle 10:00 alle 12:00. Saranno delle giornate Orto Aperto, in cui sarà possibile conoscere il progetto e chi lo ha portato avanti finora, visitare il campo e fare due chiacchiere con chi saprà rispondere a tutte le vostre domande dal vivo, tra le verdure estive.
OrtoMangione è a Montalbuccio, a pochi chilometri dal centro città, in Strada di Casciano a Siena.
L’evento facebook dedicato alle giornate Orto Aperto lo trovate qui.

OBIETTIVI CAMPAGNA:

50 quote entro il 30 settembre 2020

Raggiungimento obiettivo 92%

60 quote entro il 31 dicembre 2020

Raggiungimento obiettivo 76%

COS’È ORTOMANGIONE?

OrtoMangione è il progetto di orto collettivo e condiviso di MondoMangione, basato sul modello delle CSA (Comunità che supportano l’agricoltura), in cui ogni partecipante è co-produttore: una cooperativa agricola un po’ speciale dove le risorse, tutte le risorse (costi di installazione, costi per attrezzature, costo del lavoro, costi di gestione) sono fornite da un gruppo di persone, che così facendo hanno diritto a una parte del raccolto consegnata settimanalmente e “prenotano” le loro parti di raccolto versando una somma forfettaria all’inizio della stagione, o in varie rate in scadenze tali da garantire le spese stagionali.
La produzione è organizzata sul principio della condivisione collettiva del “rischio di impresa” attraverso il superamento della divisione tra produttore e consumatore, condividendo gli interessi e gli obiettivi.

 

COME SI PARTECIPA? 

Sottoscrivendo la propria quota, che darà diritto alla propria razione settimanale di verdure fresche, sane e saporite ogni settimana, per tutto l’anno.
Le verdure si potranno ritirare nel proprio punto di ritiro preferito, a scelta tra MondoMangione, MoMaMarket e campo di OrtoMangione.
Tutti i soci sono invitati a partecipare alle attività in campo, secondo le proprie disponibilità. Pur non essendo obbligatoria, la partecipazione attiva ai lavori in campo è davvero importante per il successo del progetto.
Tutto quello che sarà raccolto, tutto quello che l’orto sarà capace di produrre sarà suddiviso tra gli aderenti al progetto.

 

SOTTOSCRIVI LA TUA QUOTA!

Per aderire è necessario versare la quota fissa di adesione di 100 euro, a cui succederà il versamento della quota annuale, e compilare il modulo che potete richiedere nei punti di distribuzione o scaricare qui.

Potete inviare il modulo per email a ortomangione@gmail.com e versare tramite bonifico qui:

IBAN: IT58U0359901899086738531767
Causale: PRE-ISCRIZIONE CSA
beneficiario: MondoMangione soc. coop.
BANCA: CASSA CENTRALE BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL NORD EST

Oppure potete passare a compilare il modulo e versare in contanti o con carta a MondoMangione in Via Pantaneto e al MoMaMarket in Via Pertini 42 a Montarioso.

La quota annuale è di 750 euro, e copre 45 settimane sulle 52 che costituiscono l’anno solare: è prevista una pausa a fine inverno-inizio primavera per il ricambio colturale.
Se una quota intera è eccessiva per la vostra famiglia, per qualsiasi ragione, potete organizzarvi con vostri amici, parenti o conoscenti per poterla dividere a metà. Se non avete con chi dividerla, cercheremo di mettere in contatto il più possibile gli interessati alle mezze quote tra di loro, in modo da potersi accordare e organizzare.

Se desiderate avere maggiori informazioni passate a MondoMangione, oppure contattate Pietro, il nostro capo-orto, scrivendo a ortomangione@gmail.com o chiamando il 3517388948. Contattate Pietro anche per organizzare una visita all’orto o per qualsiasi attività correlata.

Di seguito i materiali scaricabili e consultabili:

Modulo di adesione nuovo socio 2020

Regolamento di OrtoMangione

Scaricate e visualizzate la Cronistoria con fotoracconto della stagione 2019-2020, con gli obiettivi per la prossima stagione, CLICCATE QUI.

Informazioni più dettagliate le trovate nel dossier completo dedicato al progetto.

 

VERBALI SCARICABILI DELLE RIUNIONI DI ORTOMANGIONE

Verbale Consiglio dell’Orto 14/07/20

Verbale Consiglio dell’Orto 21/04/20

Verbale Assemblea dei Soci 26/02/20

Verbale riunione OrtoMangione 23/01/20

Verbale Consiglio dell’Orto 27/11/19

Verbale riunione 21/10/19

Verbale riunione 25/09/19