fbpx
 

La Cucina

Cucina Stagionale e di Territorio

Solo le materie prime che conosciamo, nella nostra cucina.

 

In 20 anni di attività, MondoMangione ha stretto contatti diretti con una grande varietà di produttori locali, che rispettano i criteri che vogliamo per il cibo distribuito in bottega: la stagionalità, la non forzatura dei ritmi naturali, il rispetto del suolo e dell’aria, il benessere animale, l’assenza di veleni, la tutela del territorio.

 

Questa stessa materia prima la utilizziamo in cucina, sapientemente lavorata da Dario del Zanna, che la trasforma in piatti creativi e deliziosi, con uno stile moderno e d’impatto.

cucina_mondomangione_siena
cucina_mondomangione_siena
cucina_mondomangione_siena

Il Pranzo

La cucina è aperta per il pranzo dal martedì al sabato, tra le 12:30 e le 14:30.

 

Potete passare per una pausa pranzo veloce, per un pasto più lento tra amici, per una spesa in bottega che capita proprio all’ora giusta per mangiare un boccone.

 

Il menù è alla carta e cambia ogni giorno, in base alle materie prime disponibili. Abbiamo un menù dedicato anche per l’asporto e possiamo fare panini e focacce sul momento, col nostro pane agricolo insieme a salumi e formaggi locali.

L'Aperitivo e la Cena

La cucina è aperta per aperitivo e cena dal martedì al venerdì, dalle 18:30 alle 21:15.

 

Per l’aperitivo ci sono i nostri taglieri, focacce, pizze, cecine e cicchetti del giorno. Per la cena potete scegliere uno dei tre menù degustazione, con anche dei fuori menù sempre disponibili.

 

Ogni menù elabora la materia prima protagonista in modo originale, sfruttando cotture e consistenze diverse e recuperando, nobilitandole, parti considerate di scarto, da cui vengono estratti sapori sorprendenti.

Vini Naturali e Birre Artigianali

La selezione di vini che trovate al calice e in bottiglia è stata pensata per rispecchiare i nostri valori e il nostro territorio. Solo vini artigiani toscani, da piccole aziende che applicano metodologie naturali sia in vigna che in cantina. Vini di territorio, autentica espressione di uno specifico luogo in una specifica annata.

 

Potete scegliere tra oltre 100 etichette tra rossi, bianchi, rosati, macerati e rifermentati. Tutto ciò che bevete a tavola è in vendita anche a scaffale, casomai vi innamoraste di quella bottiglia che volete assolutamente rincontrare.

 

La selezione delle birre è altrettanto attenta alla provenienza e alla lavorazione: solo birre artigianali e biologiche locali, da birrifici che conosciamo personalmente, inseriti nelle guide Slow Food.

vini_naturali_siena_mondomangione