
27 Apr Arrivano le fragole! Insieme alle verdure di primavera, in ordine speciale
Finalmente i primi frutti della bella stagione iniziano ad essere disponibili anche qui in Toscana. Come avrete notato entrando in un supermercato, le fragole sono sugli scaffali già da mesi, ma la loro vera stagione, qui da noi, inizia a metà aprile, certo non da febbraio. Le fragole ormai sono disponibili in tutte le stagioni, con alti costi per l’ambiente e i lavoratori, come si legge in questo articolo che abbiamo postato qualche settimana fa sulla nostra pagina facebook.
La Selva è certo fuori da questi meccanismi malati legati alla grande distribuzione, si impegna da sempre per assicurare condizioni lavorative dignitose ai suoi impiegati e coltiva in regime di agricoltura biologica dal 1980. Il sole della costa grossetana è quello che ci vuole per ottenere frutti ricchi di gusto e nutrimento, chi ci conosce da un po’ ha potuto constatarlo con le proprie papille gustative: ve le ricordate quelle albicocche meravigliose e quelle pesche dolcissime? Torneranno presto anche loro, ma adesso è il momento delle fragole, per cui quest’anno arriviamo perfettamente in tempo.
Le fragole convenzionali sono tra i frutti più contaminati da pesticidi e sostanze tossiche, arrivando ad averne spesso più residui combinati insieme, che vanno a formare il cosiddetto effetto cocktail, sui cui effetti nocivi rispetto alle singole sostanze si sa ancora ben poco, ma che certo non fa presagire niente di buono. È quindi importantissimo sceglierle biologiche, e ve ne diamo la possibilità con l’ordine speciale che apriamo oggi. Insieme alle fragole, potete ordinare anche le più buone verdure primaverili, ossia baccelli, asparagi e carciofi bio, sempre prodotti da La Selva. I prezzi sono ottimi, se siete soci ancora di più.
Ordinate entro sabato 6 maggio dalla pagina degli ordini speciali, la consegna sarà il giovedì successivo, 11 maggio, in bottega e al Mo.Ma.Market. Ordinate numerosi e spargete la voce, che di frutta così buona non è facile trovarne. È ancora un ottimo momento per diventare soci di MondoMangione e approfittare dei prezzi speciali già da questo ordine: fino al 30 aprile non pagate il supplemento per la tessera, passate in bottega domani o sabato, oppure al Mo.Ma.Market oggi pomeriggio, vi conviene!