fbpx
 

Ultimo ordine speciale di giugno con LaSaponaria – Cosmesi eco-bio

Ultimo ordine speciale di giugno con LaSaponaria – Cosmesi eco-bio

Ultimo ordine speciale di giugno con LaSaponaria – Cosmesi eco-bio

Molti di voi conoscono già LaSaponaria, avrete visto i loro prodotti in bottega, dove è la regina indiscussa del nostro reparto cosmesi. E se l’abbiamo incoronata non è a caso. La qualità dei prodotti, la scelta delle materie prime, provenienti da agricoltura biologica e da commercio equo e solidale, la selezione degli ingredienti, che esclude categoricamente i prodotti sintetici e i derivati del petrolio più dannosi per la nostra pelle: tutte queste cose insieme ci confermano che il loro definirsi un laboratorio di cosmesi consapevole rispecchia esattamente la realtà della loro produzione. Aggiungeteci la provenienza il più possibile locale degli ingredienti, la lavorazione artigianale, e, non ultimo, la scelta di usare ingredienti non testati su animali e ovviamente di non ricorrere a questa tipologia di test sul prodotto finito; insomma, LaSaponaria ci piace proprio tanto.

Così si raccontano sul loro sito Luigi e Lucia, creatori dell’azienda, che hanno iniziato dalle piccole autoproduzioni e stanno crescendo sempre di più, senza mai tradire lo spirito degli inizi:

I racconti della nonna, la passione per le cose buone e genuine, la voglia di fare del nostro meglio per lasciare un’impronta leggera sulla strada che percorriamo e di far fruttare al meglio i nostri studi, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno portato alla nascita del LaSaponaria.
Abbiamo mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non ci siamo più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.
Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle.

La Saponaria la trovate in bottega, sì, ma approfittando dell’ordine speciale, cari soci, avrete accesso a un prezzo scontato, che visualizzerete accedendo al sito col vostro account. E se non siete ancora soci (ma che aspettate a diventarlo? ;)) è una buona occasione anche per voi, perché potrete accedere ad una selezione molto più ampia di quella che abbiamo in bottega. In particolare poi, già che forse l’estate sta davvero arrivando, potrete ordinare gli ottimi prodotti solari, con protezioni adatte anche ai bambini, creme doposole, oli rigeneranti per i capelli.

osolemio

E poi potrete scoprire i nuovissimi profumi solidi, appena sfornati dalle menti creative di Luigi e Lucia e plasmati dalle loro manine d’oro. Sono dei mix studiati di oli essenziali lavorati con cera di riso e mandorle, praticissimi da portare con sé e da utilizzare, stendendone un velo sul collo o sulla punta dei capelli.

profumini

Per chi vuole poi, è accessibile anche il listino delle materie prime in grandi formati, consultabile direttamente sul sito LaSaponaria, qui: se autoproducete i vostri cosmetici può essere un’ottima occasione per farne scorta. In quel caso mandateci una mail aggiuntiva a info@mondomangione.it, scrivendoci cosa vorreste ordinare.

La nostra selezione la trovate nella pagina degli ordini speciali, sotto la voce Ordini Aperti. Ordinate fino a domenica 26 giugno, specificando come sempre dove preferite il ritiro, poi vi avvertiremo noi quando i prodotti arriveranno.

A presto e buona settimana!

Tags:
,