Ordine di tofu e seitan + miso e salse fermentate

Ordine di tofu e seitan + miso e salse fermentate

Apre oggi il nostro ormai tradizionale ordine di miso e salse fermentate bio made in Valdichiana con L’Olmaia di Dario Benossi e di tofu e seitan artigianali bio made in Cantagallo (Prato) con Visnaturae, di Salvatore Paolozza: prodotti di ispirazione orientale ma fatti con passione e cura da artigiani del nostro territorio. Ordinate dalla pagina degli ordini speciali, avete tempo fino a domenica 30 giugno. Prezzi speciali per i soci!

Confermiamo le novità di gennaio: miso di grano saraceno, che si affianca ai classici di riso e di orzo e agli speciali di ceci e miglio e di girasole e canapa, e tra le salse l’acidulato di umeboshi, derivato da una prugna giapponese dalle mille virtù che Dario ha iniziato a coltivare nelle sue terre da diversi anni, con alterne fortune nei raccolti. Nell’acidulato il succo delle umeboshi è unito a quello di altre prugne nostrali, dando vita a un gusto unico e mai standardizzato (provate anche le prugne umeboshi intere sotto sale), come quello delle sue salse di ceci e lenticchie, che partono dalla ricetta base della salsa di soia sostituendo quest’ultima con legumi locali, più adatti al nostro clima e meno bisognosi di acqua. Chi conosce i prodotti eccellenti di Dario, che non solo produce  i fermentati, ma anche le proprie materie prime, non sa più farne a meno. Chi non li conosce ancora…è ora li conosca!

Stessa cosa vale per gli ottimi tofu e seitan di Salvatore Paolozza: se non avete mai assaggiato il suo tofu, non sapete ancora che cosa davvero sia il tofu 🙂 Il peso dei pezzi che trovate in listino, che nei prodotti artigianali è sempre piuttosto variabile, è orientativo e andrà calcolato con esattezza alla consegna.

Tags:
,