Ordine speciale succhi e conserve bio Officinalia

Ordine speciale succhi e conserve bio Officinalia

Ancora conserve per l’ordine speciale di questa settimana! L’estate, si sa, è delle cicale ma anche delle formiche, che armate di vasetti, mestoli e pentole si danno da fare per conservare le eccedenze della produzione ortofrutticola. Non tutti abbiamo orti e giardini a poterci rifornire, non tutti abbiamo il tempo e la voglia di invasettare tutto quello che la bella stagione sa regalare.
Se la scorsa settimana ci siamo rivolti a La Selva, questa settimana è la volta di Officinalia, azienda biologica di San Gimignano a conduzione familiare con 30 anni di storia alle spalle, 30 anni di lavoro in sinergia con la natura, seguendo i suoi ritmi tramite i dettami dell’agricoltura biodinamica.
Officinalia nasce grazie a Luciano Pasolini, a cui si sono affiancati i 5 figli nella gestione dell’azienda, man mano che cresceva. Nasce producendo miele, poi inizia con la vendita della frutta, prodotta sulla gran parte dei loro 7 ettari di terreno.
Diversi anni fa ad Officinalia è stato deciso di limitare la varietà nella produzione del miele, convinti che il nomadismo delle api, necessario per produrne di più, fosse troppo stressante per gli animali, limitando così la produzione a sole 4 varietà. Dalla rivendita della frutta passano poi alla lavorazione diretta tramite la costruzione di un laboratorio professionale, dando vita ad una linea di succhi di frutta e marmellate tra le più buone che ci siano. Quando è prevista aggiunta di zuccheri nella conserva, utilizzano soltanto il loro miele.
A disposizione nel listino, nella pagina degli ordini speciali, troverete quindi marmellate e succhi, alcuni senza zuccheri aggiunti, altri dolcificati con miele. Nessun ingrediente esterno all’azienda entra nella produzione delle conserve di frutta. Avete tempo per ordinare fino a domenica 30 luglio, i soci hanno diritto a un prezzo speciale. Ordinate qui, passate a ritirare in bottega o al Mo.Ma.Market.