06 Set Ordine speciale di riso bio Cascina Belvedere
La storia di Cascina Belvedere si intreccia con quella della pianura vercellese già dal 1878, quando Eusebio Picco, già figlio di risicoltori, decide di avviare la sua azienda agricola. Da quel momento il filo non si è più spezzato: di generazione in generazione la famiglia Picco ha continuato a portare avanti la tradizione e a coltivare riso, facendolo nel miglior modo possibile. Questo non poteva non includereil passaggio al biologico e la scelta di vendere direttamente al pubblico senza passare dall’industria risiera, creando il proprio marchio, Cascina Belvedere. Rispetto per l‘ambiente, qualità e attenta selezione delle sementi sono le caratteristiche che contraddistinguono oggi l’azienda; il fatto di tenere il riso stoccato direttamente in cascina, assicura un controllo totale del prodotto dal campo fino all’imballaggio, e permette di lavorare i cereali artigianalmente, tramite una sbramatura leggera che avviene poco per volta, a seconda delle necessità di vendita.
Per saperne di più sulla’azienda visitate il loro sito, qui.
Cascina Belvedere coltiva una grandissima varietà di riso: dal classico Carnaroli e Ribe al Vialone Nano, fino all’ottimo e particolarissimo Nerone, al Selvaggio Rosso e altri ancora. Sono tutti confezionati sottovuoto e in atmosfera protettiva.
Apriamo oggi un ordine speciale di riso Cascina Belvedere, disponibile fino a martedì 13 settembre. Potete scegliere tra i formati da 500 grammi, un chilo e 5 chili e i nostri soci, come sempre, potranno approfittare di un prezzo speciale, che potranno visualizzare accedendo al sito col loro account. Ordinate qui, e scegliete se ritirare in bottega o al Mo.Ma.Market.