Ordine speciale di mele e carne di manzo bio

Ordine speciale di mele e carne di manzo bio

Grande novità oggi tra gli ordini speciali! In accordo con la nostra commissione prodotti, che si riunisce ogni 3-4 mesi per stabilire il calendario della stagione, abbiamo deciso di sperimentare un ordine di carne di manzo, che apriamo oggi, insieme al consueto ordine di mele bio e derivati di Podere Fontecornino (probabilmente l’ultimo della stagione, quindi approfittatevene!!). Le varietà di mele disponibili al momento sono goldrush e braeburn, se volete una varietà sola anziché la cassetta mista indicatelo nelle note in fase di ordine.

Avete tempo per ordinare le mele fino a domenica 17 marzo, la carne invece fino a sabato 16 marzo, entro le 13. Le mele verranno poi consegnate quasi sicuramente giovedì 21, la carne invece venerdì 22 in bottega e lunedì 25 (ore 17.30-19.30) al MoMaMarket. In entrambi i casi, riceverete un sms di conferma.

Il nostro motto per quanto riguarda il consumo di carne è: poca, ma buona, da ogni punto di vista. In molti, anche tra noi soci e clienti di MondoMangione, hanno scelto di non consumarla, ma per chi scelga diversamente, vogliamo mettere a disposizione carne da animali allevati con rispetto, per l’animale stesso e per l’ambiente, in modo da dare valide e necessarie alternative all’acquisto tramite grande distribuzione.

Per la carne di manzo abbiamo scelto di affidarci a Tenuta di Paganico, che alleva allo stato brado mucche di razza maremmana a Paganico, in provincia di Grosseto, sulla strada per il mare e a pochi chilometri dalle fonti termali di Petriolo, in un’area a scarsa densità abitativa e caratterizzata da una natura rigogliosa. Pascolo tra prati e boschi, senza stalle, riproduzione naturale, allattamento diretto dei vitelli, spazi enormi a disposizione di ciascun animale, cure naturali in caso di malattia, alimentazione al pascolo da prati e arbusti che viene integrata, quando necessario, con fieno e sfarinati di cereali prodotti direttamente in azienda. Non credo potessimo trovare di meglio, e così vicino al nostro territorio! L’approccio di Tenuta di Paganico ci piace moltissimo, ed è ben testimoniato da questo breve video:

Vi rimandiamo anche al sito della Tenuta per maggiori informazioni.
L’azienda ha certificazione biologica e spedisce la carne in confezioni sottovuoto. La carne di manzo ha una scadenza di 15 giorni dal confezionamento. Vi mettiamo a disposizione confezioni di diverse grammature, quindi troverete più prodotti per ogni tipologia di taglio nel listino, che differiscono nel peso.
Come sempre, i soci hanno prezzi scontati, per la carne come per le mele.