fbpx
 

Ordine speciale di farine, pasta, cereali e conserve Iris e Floriddia

Ordine speciale di farine, pasta, cereali e conserve Iris e Floriddia

Ordine speciale di farine, pasta, cereali e conserve Iris e Floriddia

Ora che il freddo è decisamente arrivato e che le famigerate farfalline della farina non possono più invadere la nostra dispensa, è il momento giusto per una bella scorta di farine, cereali e pasta. E da noi tutto ciò vuol dire due aziende in particolare: Floriddia e Iris.

Di Floriddia vi abbiamo parlato già quest’estate, chi si fosse perso il post e volesse conoscere meglio l’azienda può leggere qui.

floriddia

Della mitica Cooperativa Iris, che dal 1978 lavora la terra senza veleni e produce delle ottime farine e una buonissima pasta, potremmo parlarvi a lungo, ma riprendiamo semplicemente dal loro sito gli obiettivi principali della cooperativa, che sono:

1. Praticare e diffondere la coltivazione agricola con il metodo dell’agricoltura biologica;
2. Creare occupazione in particolare femminile ed a persone svantaggiate;
3. Sviluppare il rapporto diretto con il consumatore, per diffondere la cultura contadina e il metodo di coltivazione a produzione biologiche e biodinamiche;
4. Promuovere la cultura della proprietà collettiva.

Negli anni IRIS è diventata un punto di riferimento per chi si impegna nella diffusione del biologico. Coltiva la terra con tecniche innovative, senza aratura, con sovescio e rotazione delle colture e produce in proprio una carta da pacciamatura agricola completamente biodegradabile. Il loro sito è molto bello e ricco di informazioni sull’azienda agricola e sui metodi di lavorazione; se volete dargli un’occhiata lo trovate qui.

Apriamo oggi l’ordine speciale di farine, pasta, cereali, legumi e conserve Floriddia e Iris. Ci sono davvero molti prodotti nel listino, che trovate nella pagina degli ordini speciali, diviso in due categorie, sotto la voce “Ordini aperti”. I soci hanno un prezzo scontato su tutti i prodotti,  l’ordine resterà aperto fino a venerdì 21 ottobre.

Ci vediamo in bottega e al Mo.Ma.Market!

Tags:
,