Ordine di riso bio, quinoa italiana e capperi di Pantelleria

Ordine di riso bio, quinoa italiana e capperi di Pantelleria

Tanti buoni prodotti da ordinare questa settimana! Partiamo dalla novità più grande, che è la quinoa italiana: grazie all’azienda Quinoa Romagna, che da pochi anni ha iniziato la coltivazione di questi chicchi pieni di nutrimento e senza glutine a Ravenna, possiamo approfittare di un prodotto originario del Sud-America senza farlo viaggiare così a lungo. La quinoa si adatta bene al clima europeo e la scommessa di Quinoa Romagna sta dando buoni risultati. A disposizione due formati di quinoa in chicchi e anche la farina.

In ordine poi c’è il riso bio di Cascina Belvedere, in tante varietà diverse e anche in grande formato, in convenienti sacchi da 5 kg disponibili solo su ordinazione tramite l’ordine speciale.

E infine, capperi! Un prodotto che, insospettabilmente, viene spesso importato nel nostro paese, nonostante la pianta si adatti al nostro clima alla perfezione (vi basta guardare le mura di una qualsiasi città o paese, per trovarne cespugli spontanei). A Pantelleria ci sono tanti piccoli produttori, contadini che conoscono l’arte della coltivazione del cappero e che si sono riuniti nella Cooperativa Agricola dei Produttori di Capperi, commercializzando insieme i loro prodotti. Oltre a capperi in diversi formati e ai cucunci, potete ordinare anche paté di capperi e l’eccezionale uva passa di Zibibbo, una vera delizia, a detta della nostra socia che ci ha consigliato questi produttori.

Tutto in ordine fino a domenica 24 giugno e in sconto per i nostri soci. Ordinate cliccando sugli Ordini Aperti nella pagina degli ordini speciali.