
03 Feb Presentazione del libro “Come vignaioli alla fine dell’estate”, venerdì 21 febbraio.
Siamo contentissimi di invitarvi al nostro primo evento del 2020, che si terrà venerdì 21 febbraio dalle 17.30 e fino alle 19.45 circa al Santa Chiara Lab, in Via Valdimontone 1 a Siena.
Presenteremo un libro davvero bello e interessante: Come Vignaioli alla fine dell’estate – L’ecologia vista da una vigna, edito da Derive e Approdi e scritto da Corrado Dottori, che sarà presente a parlarci del libro e della sua esperienza.
Se avete partecipato alla nostra ultima rassegna di documentari, vi ricorderete di Corrado: era tra i 4 vignaioli protagonisti di Resistenza Naturale, di Jonathan Nossiter. La sua azienda si chiama La Distesa, è a Cupramontana, nelle Marche; dalla sua esperienza in vigna, Corrado estrapola racconti e narrazioni quotidiane che portano a riflettere sulle più stringenti questioni ecologiche della nostra epoca.
Insieme a Corrado ci saranno la nostra amica Giovanna Tiezzi, di Pàcina, anche lei tra le protagoniste del documentario che dicevamo, e Giovanna Morganti, anch’essa produttrice di vini naturali nel suo Podere Le Boncie, nel comune di Castelnuovo Berardenga.
Sarà una chiacchierata tra amici super-interessante, venite!
L’evento facebook lo trovate qui.