fbpx
 

Presentazione del libro “Come vignaioli alla fine dell’estate”, venerdì 21 febbraio.

Presentazione del libro “Come vignaioli alla fine dell’estate”, venerdì 21 febbraio.

Siamo contentissimi di invitarvi al nostro primo evento del 2020, che si terrà venerdì 21 febbraio dalle 17.30 e fino alle 19.45 circa al Santa Chiara Lab, in Via Valdimontone 1 a Siena.

Presenteremo un libro davvero bello e interessante: Come Vignaioli alla fine dell’estate – L’ecologia vista da una vigna, edito da Derive e Approdi e scritto da Corrado Dottori, che sarà presente a parlarci del libro e della sua esperienza.

Se avete partecipato alla nostra ultima rassegna di documentari, vi ricorderete di Corrado: era tra i 4 vignaioli protagonisti di Resistenza Naturale, di Jonathan Nossiter. La sua azienda si chiama La Distesa, è a Cupramontana, nelle Marche; dalla sua esperienza in vigna, Corrado estrapola racconti e narrazioni quotidiane che portano a riflettere sulle più stringenti questioni ecologiche della nostra epoca.

Insieme a Corrado ci saranno la nostra amica Giovanna Tiezzi, di Pàcina, anche lei tra le protagoniste del documentario che dicevamo, e Giovanna Morganti, anch’essa produttrice di vini naturali nel suo Podere Le Boncie, nel comune di Castelnuovo Berardenga.

Sarà una chiacchierata tra amici super-interessante, venite!
L’evento facebook lo trovate qui.