fbpx
 

Parmigiano bio Az. Agr. Persegona

Parmigiano bio Az. Agr. Persegona

Torna puntuale l’ordine di parmigiano bio dell’az.agr. Persegona. Non sono ancora disponibili le stagionature più alte, ma, come ben sapete, anche il 24 mesi di Persegona è davvero ottimo!

L’ordine apre oggi, avete tempo per ordinare fino a domenica 12 febbraio. Cliccate sull’Ordine aperto nella pagina degli ordini speciali, per i soci il prezzo è scontato. Come sempre, scegliete se ritirare in bottega o al Mo.Ma.Market.

Il parmigiano viene spedito in pezzature da circa un chilo, confezionate sottovuoto. Queste sono le note dell’azienda, che chiariscono meglio il significato dei termini e degli asterischi presenti nella lista prodotti:

* Sbiancato seconda scelta: è un formaggio che ha difetti più marcati, solitamente un’occhiatura più accentuata all’interno ed un’irregolarità di forma (non avrà la classica forma a spicchio). Questo non pregiudica però il sapore che è decisamente più dolce ed adatto per un ottimo antipasto o da utilizzare filante su piatti caldi.

** Sbiancato scelto: è un formaggio tenerissimo. Non ancora sufficientemente maturo per poter essere chiamato parmigiano-reggiano, ma molto dolce e profumato e privo dei difetti estetici presenti nello “sbiancato seconda scelta”

*** Marchiato: è il parmigiano reggiano di prima qualità, privo di qualsiasi difetto.

**** Rigato: è il parmigiano reggiano di qualità leggermente inferiore, può presentare piccoli difetti esterni e/o piccole anomalie interne che però non alterano le caratteristiche peculiari del formaggio parmigiano-reggiano.

A presto!

Tags: