Ordini di carne di manzo bio + Clementine e limoni bio + Castagne bio

Ordini di carne di manzo bio + Clementine e limoni bio + Castagne bio

Ora sì che è davvero autunno! Clementine e castagne sono finalmente maturi, ma non sono soli a riempire gli ordini speciali.

Sono aperti gli ordini di:

Carne di manzo bio con Tenuta di Paganico (GR), che alleva la razza maremmana allo stato brado.
Clementine e Limoni calabresi bio, dell’Az. Agr. Ursino.
Castagne bio dell’Amiata.

Ordinate carne di manzo e agrumi entro sabato 24 ottobre, andranno poi ritirati venerdì 30 ottobre. PROROGA ORDINE CARNE DI MANZO: Per ragioni organizzative del produttore, proroghiamo l’ordine di una settimana e spostiamo la consegna: ordinate entro sabato 30 ottobre ore 13:00, ritirate venerdì 6 novembre.

Le castagne invece sono già preordinate, in quantità limitata: ordinatele entro giovedì 22 ottobre per ritirarle già il giorno successivo, venerdì 23, al MoMaMarket e sabato 24 a MondoMangione.

ORDINA QUI

Le castagne sono di varietà Cecio dell’Amiata, un tipo di castagna simile al marrone, molto lucido nell’aspetto un po’ tozzo, tondeggiante e molto dolce. In misura minore può essere presente il tipo ” bastarda Rossa”  di calibro leggermente più grande e con un colore tendente allo scuro.
Entrambe le tipologie di castagne sono buonissime in tutti i modi: arrosto, bollite, crude e ideali per fare la farina una volta essiccate. Il castagneto del nostro produttore ha un’estensione di circa due ettari e all’interno vivono libere molte galline, qualche pecora e un po’ di caprette. Nel castagneto non viene eseguito nessun tipo di intervento che non sia la naturale pulizia e la potatura per il mantenimento; non viene effettuato nessun tipo di trattamento né di fertilizzazione né di tipo antiparassitario.

 

Foto di kinkate da Pixabay