fbpx
 

Ordine Speciale di Scarpe Ethletic, da filiera etica e sostenibile

Ordine Speciale di Scarpe Ethletic, da filiera etica e sostenibile

Torna l’ordine speciale di scarpe Ethletic! Chi ci segue da un po’ conosce queste scarpe che oltre ad essere molto belle hanno tante altre caratteristiche importanti, trascurate invece dalla maggior parte delle aziende che operano nel tessile e nella moda. Filiera etica garantita per ogni passaggio, dalla produzione delle materie prime fino alla manifattura. L’ordine resterà aperto per 2 settimane, fino a domenica 5 maggio. Trovate il listino nella pagina degli ordini speciali, con prezzi (molto) scontati per i nostri soci.
Qualche novità in listino, come le Trainer Confort, con una suola più morbida, le running shoes Roy, le infradito Rubb, realizzate non in plastica come la maggior parte in commercio ma in gomma naturale e sostenibile. E diverse altre cose belle.
INFORMAZIONE IMPORTANTE PER L’ORDINE: Sempre nella pagina degli ordini speciali, appena sopra gli ordini aperti, troverete il link per scaricare il catalogo. Lì potrete vedere i modelli (che troverete riportati con le stesse diciture nel nostro listino) e i colori disponibili per ognuno. DOVRETE INDICARE COLORE E TAGLIA NELLO SPAZIO “NOTE” IN FASE DI ORDINE, per ognuno dei modelli scelti. Per la scelta della taglia vi rimandiamo alle istruzioni di Ethletic, in cui viene indicato molto semplicemente come individuare la misura europea misurando il vostro piede in millimetri, in modo da non sbagliarvi. Se il vostro piede si avvicinasse molto al numero massimo di millimetri per una certa taglia, meglio prendere quella superiore, come ci consigliano i produttori. Per quest’ordine sarà necessario un pagamento anticipato con bonifico bancario, vi contatteremo noi per mandarvi gli estremi per il pagamento una volta ricevuto l’ordine.

Apriamo l’ordine proprio oggi che inizia la Fashion Revolution Week 2019, una settimana di sensibilizzazione e attenzione sulle tematiche legate allo sfruttamento nell’industria della moda, che commemora il crollo del Rana Plaza del 2013, sede di un industria tessile in Bangladesh, in cui morirono oltre 1000 persone e ne rimasero ferite più di 2000.

Ethletic ha iniziato la sua avventura producendo palloni da calcio, uno dei prodotti più noti per essere collegato allo sfruttamento del lavoro minorile. È stata la prima in assoluto a commercializzare palloni etici; da lì alle scarpe il passo è stato breve. Le scarpe Ethletic non sono solo parecchio belle, sono anche buone. Lo sono per chi le produce, comunità di artigiani in Pakistan, India, Sri-Lanka, correttamente retribuiti per il loro lavoro e coinvolti in progetti di lunga durata che permettono loro di investire nello sviluppo della loro comunità, in particolare a livello educativo e sanitario. Lo sono poi per l’ambiente, grazie al cotone biologico e alla gomma certificata ecosostenibile usati in tutta la produzione, raccolti e lavorati da contadini e artigiani pagati il giusto prezzo e che grazie alla salubrità delle coltivazioni mantengono sano anche il loro territorio e l’aria che respirano.

Scarpe del genere sono davvero una rarità, considerando le condizioni in cui verte oggi l’industria mondiale dell’abbigliamento. La compagnia è tedesca, il loro sito è anche in lingua inglese ed è davvero ricchissimo di informazioni sul progetto. Se leggete una di queste due lingue vi invitiamo caldamente a visitarlo, in particolare le sezioni dedicate alla manifattura, alla lavorazione del cotone e a quella della gomma, ma anche il blog, con notizie aggiornate dai reparti di produzione, in particolare la sezione “Who made my sneaker”.

Aspettiamo i vostri ordini, per qualsiasi dubbio scriveteci a info@mondomangione.it o chiamateci allo 0577.226864.