fbpx
 

Ordine speciale di riso bio piemontese e riso asiatico equosolidale in grande formato

Ordine speciale di riso bio piemontese e riso asiatico equosolidale in grande formato

Ordine speciale di riso bio piemontese e riso asiatico equosolidale in grande formato

L’inverno è stato mite finora, ma la strada verso l’estate è ancora lunga: nel frattempo ci restano ancora un bel po’ di risotti da mantecare! Vi diamo l’occasione di rifornire la dispensa con tanto buon riso biologico, che prenderemo nuovamente da Az. Agr. Rovasenda – Cascina Teglio, che coltiva 4 varietà di riso tra le colline biellesi. Vi ricordate quelle belle confezioni da 2 e 5 kg in sacchetti di stoffa colorata? Ecco, proprio loro, che ci avete richiesto in tanti anche per la bontà e la qualità dei chicchi.

Al riso nostrano affianchiamo i grandi formati di riso equosolidale di Libero Mondo, dai chicchi lunghi e aromatici.

Ordinate tutto entro domenica 1 marzo dalla pagina degli ordini speciali, con prezzi scontati se siete nostri soci. Vi avvertiremo noi quando sarà il momento del ritiro, che potete scegliere di effettuare in bottega o al MoMaMarket.

 

Varietà di riso Rovasenda

Tutte le varietà sono certificate biologiche. Cliccate sui nomi qui sotto per essere reindirizzati alle pagine descrittive delle singole varietà:
Carnaroli
Baldo
Rosa Marchetti
Sant’Andrea

Sul riso di Libero Mondo

Ecco una buona occasione per provare altri risi colorati e aromatici, come il nero integrale, il rosso, il classico basmati o il nuovo Rainforest, Il mix di risi indonesiani integrali biologici (chiaro, rosso e nero) dal chicco lungo e di medio corpo, caratterizzato da un intenso aroma di fiori tropicali. Ricco di ferro, fibre e antiossidanti, è particolarmente indicato in cucina per preparare insalate, riso pilaf, primi piatti e contorni.
Tra le recenti novità di Libero Mondo anche il riso Volcano, integrale e biologico, coltivato su terreni di origine vulcanica. Ricco di minerali essenziali quali magnesio, manganese e zinco, è caratterizzato da grani medio-lunghi e di medio corpo, adatti per insalate, riso fritto, Pilaf e contorni.
Entrambi queste varietà derivano da Sunria, un progetto indonesiano che coordina, nella regione di Tasikmalaya, l’attività di 67 gruppi di produttori per un totale di oltre 3.300 famiglie di contadini e pescatori. Il progetto è nato come attività a sostegno della lotta dei piccoli produttori contro il potere degli intermediari locali e in difesa dell’ambiente dal degrado e dall’impoverimento legati allo sfruttamento intensivo del suolo.