
15 Giu Ordine speciale di mirtilli bio freschi e in conserva + Prodotti per la casa riutilizzabili e riciclabili
Anche quest’anno abbiamo aspettato con trepidazione il momento dell’inizio della raccolta, e della conseguente apertura dell’ordine, e finalmente è arrivato!
Apriamo oggi l’ordine speciale di mirtilli bio freschi dall’az. agr. biologica Mirbì, attiva a Montecrivello (VC) da 30 anni.
Oltre ai mirtilli freschi potete ordinare anche i traformati: composta, polpa, nettare, frullato e mirtilli sciroppati, prodotti sempre da Mirbì con i propri frutti e ingredienti bio. Novità di quest’anno sono i mirtilli essiccati, ricchi di nutrienti concentrati e deliziosi.
Ordinateli entro sabato 20 giugno alle 13, con prezzi speciali per i soci, dalla pagina degli ordini speciali. I mirtilli verranno consegnati giovedì 25 giugno, in bottega e al Mo.Ma.Market. Arrivano da noi freschissimi appena 24 ore dopo la raccolta, ma vi preghiamo di essere puntuali col ritiro, vista la loro delicatezza.
Gli ordini speciali non finiscono qui: entro domenica 21 marzo, con prezzi scontati per i soci, potete ordinare una selezione di prodotti per la casa riutilizzabili o compostabili, piuttosto utile in questo momento in cui l’utilizzo del monouso e della plastica sta conoscendo purtroppo un nuovo e inaspettato aumento. Se da una parte il nostro impatto sull’ambiente è stato attenuato dall’assenza di viaggi e spostamenti interni, dall’altro la quantità di rifiuti prodotti sta salendo notevolmente.
Dunque, se per qualche ragione avete bisogno di piatti e stoviglie usa e getta, vi mettiamo a disposizione i prodotti compostabili di Minimo Impatto. Piatti in polpa di cellulosa, forchette e cucchiai in legno, bicchieri in polimero di mais, tutto completamente smaltibile nella raccolta dell’umido, da trasformare in compost. In listino trovate anche carta casa, tovaglioli e carta igienica in carta riciclata e i contenitori in cartone per la raccolta differenziata, come quelli che abbiamo in bottega e al MoMaMarket.
Disponibili anche i teli in cotone ricoperti di cera d’api bio per la conservazione degli alimenti, in sostituzione delle pellicole usa e getta, che personalmente adoriamo e usiamo regolarmente nelle nostre cucine con facilità e soddisfazione.
E poi, i sacchetti in cotone bio lavabili per acquistare frutta e verdura evitando lo spreco di sacchetti monouso, adatti anche a conservare frutta e verdura in frigo, lasciandola respirare, e non solo: tra di noi c’è chi li usa per andare a cercare erbe e chi ci porta in giro le mandorle come merenda ;).
Ordinate tutto entro domenica 21 marzo, con prezzi scontati per i soci