Ordine speciale di cosmesi e detersione eco-bio: La Saponaria, Tea Natura, Biolù

Ordine speciale di cosmesi e detersione eco-bio: La Saponaria, Tea Natura, Biolù

Apriamo oggi un ricchissimo ordine speciale di cosmesi e detersione eco-bio: vi mettiamo a disposizione ben 3 produttori. Potrete attingere al vastissimo listino di cosmesi La Saponaria, ad una selezione di prodotti per cura e igiene personale Tea Natura e ordinare i detersivi e la cosmesi Biolù alla spina in taniche, per avere una scorta duratura, che se siete soci sarà davvero molto conveniente.

Avete tempo per ordinare fino a domenica 22 ottobre, i listini li trovate nella pagina degli ordini speciali. Fatevi anche un giro sui siti dei produttori (La Saponaria, Tea Natura, Biolù): se c’è qualcosa che vi interessa e non è in listino, potrete chiedercelo scrivendolo nelle note oppure mandandoci una mail a info@mondomangione.it. Non abbiamo, ad esempio, inserito la nuova linea viso della Saponaria, presentata in anteprima al Sana di Bologna a settembre, ma se vi incuriosisce qualcosa possiamo farvela avere.

Tra le grandi novità della Saponaria che invece accoglieremo in bottega ci sono le tinte vegetali Hennetica. Se scegliamo quest’azienda come nostro principale referente per la cosmesi non è un caso: fanno sempre le cose esattamente come vanno fatte, creano prodotti di qualità senza compromessi, che siano buoni per la pelle di chi li usa, per l’ambiente, per gli animali e anche per chi produce le materie prime. Hennetica, non a caso, fa rima con etica: i pigmenti vegetali per comporre le tinte sono stati scelti in India grazie alla collaborazione con AltraQualità, che in bottega conosciamo molto bene, uno dei principali importatori di commercio equo e solidale. Le erbe tintorie vengono coltivate e processate da piccoli agricoltori e artigiani in India, che possono coltivare in agricoltura biologica senza avvelenare la loro terra, vengono equamente retribuiti per il loro lavoro e ricevono sostegno per sviluppare la cultura e l’economia locale. Non è certo il primo prodotto che La Saponaria produce secondo questi criteri: qui ad esempio trovate un elenco di tutti i loro prodotti che contengono ingredienti certificati equosolidali.

Hennetica è la prima linea di tinte vegetali certificate equosolidali da EquoGarantito. E sono naturali per davvero! Ecco un estratto dal sito La Saponaria che ne descrive la composizione e l’azione:

Le tinte non contengono Picramato di Sodio, Ammoniaca, sali metallici e nessun additivo chimico per non danneggiare i capelli e la nostra Terra. Sono 100% biologiche e non rovinano i capelli ma donano corpo, splendore e brillantezza alle chiome. Agiscono come dei riflessanti, per cui il risultato finale dipende dalla storia del tuo capello, dal suo colore e struttura (per coprire totalemente i capelli grigi o bianchi è necessario un doppio passaggio di colorazione)

Cliccando qui potete scaricare un pdf con tutte le istruzioni relative alle nuove tinte, le descrizioni dei singoli prodotti, la guida alla colorazione partendo dal vostro colore di base. Noi non vediamo l’ora di sistemarle sullo scaffale, che, come sempre accade con i prodotti La Saponaria, sono anche tanto belle da vedere 🙂