Ordine speciale di Agrumi bio + Tonno e acciughe (+ Pentole Bionatural e preordine Pasqua!)

Ordine speciale di Agrumi bio + Tonno e acciughe (+ Pentole Bionatural e preordine Pasqua!)

Ultimo ordine di agrumi bio della stagione! Direttamente dalle soleggiate vallate che separano Noto da Modica, nella provincia di Siracusa in Sicilia, arrivano le deliziose arance valencia, varietà tardiva di arancia bionda, i pompelmi rosa e i limoni bio dell’azienda agricola Gisira: fatene scorta, che poi di agrumi se ne riparla il prossimo novembre!

Aperte le prenotazioni anche per tonno e acciughe in conserva di Nonno Peppino, da pesca sostenibile nei mari siciliani.

Avete ancora una settimana anche per prenotare le vostre pentole Bionatural preferite (consultate il catalogo qui per visualizzare modelli e dimensioni) e per pre-ordinare uova e colombe di Pasqua da commercio equo!

Ricapitolando, ecco cosa potete ordinare:

Agrumi bio con Gisira, entro venerdì 12 marzo ore 13:00 (Consegna venerdì 19/03)
Tonno e acciughe Nonno Peppino – Palermo – entro domenica 14 marzo
Pentole in terracotta Bionatural – entro domenica 14 marzo (Consegna prima metà di aprile)
– Pre-ordine dolci tradizionali di Pasqua equosolidali – entro domenica 14 marzo

ORDINA QUI

PENTOLE BIONATURAL

Lavorate interamente a mano dall’artigiano Ramon Garcia a Zamora, una cittadina rurale nella Castiglia y Leon, dove si producono terracotte di uso quotidiano e decorativo fin dall’epoca romana. Le distribuisce Gianbattista Belotti, appassionato da sempre di prodotti ecologici ed artigianali.

Sono realizzate con argilla naturale e lavorate ad una temperatura poco inferiore ai 1000°, essenziale per vetrificare il particolare smalto naturale usato per il rivestimento interno, esente da piombo, cadmio e altri materiali tossici, spesso presenti nelle terracotte industriali che cuociono invece sotto i 600°. Questo permette tra l’altro una perfetta conduzione del calore senza rischi di rottura della pentola sul fuoco, che non richiede neppure l’utilizzo della retina spargifiamma.

Ogni pentola è diversa dall’altra in piccolissimi particolari e ce ne sono di ogni tipologia, adatte a tanti tipi di preparazioni diverse e alla cottura sia in forno che sul fuocoScaricate il catalogo qui, per visualizzare le tante forme e dimensioni disponibili.

Vi invitiamo anche ad approfondire l’argomento leggendo qualche articolo dal sito di Bionatural: ad esempio perchè usare la terracotta, o come si fanno le pentole e come si usano, e ancora cosa caratterizza la terracotta di Bionatural, e anche questa descrizione della tecnica produttiva e le garanzie sulla salubrità dello smalto interno. Tanto altro, tra cui ricette, lo trovate nel blog di Bionatural.