
04 Mag Ordine di pollo e uova + Parmigiano bio + Mascherine lavabili
Ordinate dalla pagina degli ordini speciali.
Apre il consueto ordine di pollo e uova con San Bartolomeo; questo mese proviamo a rimettere online anche il tacchino, pur non assicurandovi al 100% che sarà disponibile.
Ordinate entro venerdì 8 maggio alle ore 12, il ritiro sarà giovedì 14 maggio.
Ordinate anche il parmigiano bio di Persegona entro domenica 10 maggio (con ritiro sempre giovedì 14). Non disponibile al momento il 30 mesi.
Questa settimana vi mettiamo a disposizione anche delle mascherine lavabili realizzate da un progetto che seguiamo da molto tempo, e di cui abbiamo diversi pezzi di artigianato in bottega. Potete ordinare confezioni da tre pezzi, su cui riserviamo il prezzo soci per tutti (saranno poi disponibili in bottega ad un costo leggermente più alto).
Sono mascherine ad uso medico di tipo I certificate in deroga*, in cotone con nasello in alluminio, lavabili fino a 15 volte, approvate dall’Istituto Superiore di Sanità. Il tessuto è antimicrobico e anti-goccia.
Ogni mascherina è accompagnata da istruzioni per l’uso che spiegano le condizioni di corretto utilizzo e di lavaggio.
Ordinatele entro domenica 10 maggio.
Il progetto Quid sviluppa moda etica made in Italy. Le collezioni prendono vita da eccedenze di tessuti messe a disposizione dalle più prestigiose aziende di moda e del settore tessile. Ogni capo è reso unico grazie al lavoro di persone – soprattutto donne – con trascorsi di fragilità, che trovano in Quid un’occasione di riscatto.
In questo periodo, l’azienda si è riconvertita per produrre le mascherine, allo scopo di mantenere tutti i posti di lavoro in azienda.
*Le mascherine che rientrano nel tipo I sono maschere facciali ad uso medico che dovrebbero essere utilizzate da pazienti e da altro personale per ridurre il rischio di diffusione dell’infezione in caso di epidemia e pandemia. Si tratta di un dispositivo che copre la bocca e il naso, fornendo una barriera per ridurre al minimo la trasmissione diretta di agenti infettivi.Le mascherine chirurgiche sono in regola con il parere ISS e sono equiparabili, nel periodo di emergenza, ad un DPI secondo quanto indicato dall’art 16. comma 1, del “Cura Italia”. Sono consigliate in questo periodo di emergenza per tutti (civili e lavoratori); sconsigliate nell’ambito delle attività sanitarie a contatto con pazienti infetti dove sono richiesti DPI facciali filtranti FFP2 e FFP3.