Ordine di pollo e mozzarelle + agrumi, olio e avocado.

Ordine di pollo e mozzarelle + agrumi, olio e avocado.

Benritrovati mangioni, e buon anno nuovo a tutti!

Siamo al 7 gennaio, quindi ripartiamo con la consuetudine degli ordini settimanali e apriamo i primi ordini speciali dell’anno. Pollo e uova San Bartolomeo e mozzarelle e latticini di bufala Libera Terra, come ogni primo lunedì del mese, oltre a arance e limoni bio di Ribera, che riprendiamo da Calogero di Grado come a dicembre, clementine calabresi bio dell’Az. Agr. Ursino e avocado siciliani, che arrivano dalle terre del progetto Naturalmente Contadini. Da Calogero di Grado faremo arrivare anche dell’olio extra vergine d’oliva bio molto buono, estratto a freddo da monocultivar Biancolilla, lo trovate nel listino. Noi lo abbiamo assaggiato e ne siamo entusiasti, è piccantino e molto saporito.

Ordinate tutto entro venerdì 11 gennaio, dalla pagina degli ordini speciali. La consegna sarà giovedì 17 per pollo e mozzarelle e probabilmente anche per la frutta, ma non ne siamo ancora certi, aspettate un nostro sms di conferma.

Gli avocado arriveranno ancora piuttosto duri, da maturare. Non temete quindi di prenderne in eccesso, potrete lasciarli maturare gradualmente tenendone alcuni fuori, magari vicino a delle mele che li aiuteranno ad ammorbidirsi, altri in frigo. Sono davvero deliziosi, cremosi e saporiti, vale la pena farne una bella scorta. Il minimo d’ordine è di 2 chili, ma mettendo il prodotto più volte nel carrello potrete ordinarne di più.
I ragazzi di Naturalmente Contadini non hanno una certificazione biologica, ma lo sono di fatto, e hanno instaurato da anni un rapporto di fiducia con numerose realtà dell’economia solidale di tutta Italia. Alcuni di loro provengono dal progetto Terre di Palike, parte della Rete Genuino Clandestino, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.

Gli ordini settimanali sono di nuovo attivi, potete ricominciare a fare le vostre prenotazioni per il lunedì e il giovedì, con consegna in bottega o al MoMaMarket. Cassette di verdure bio di stagione da Az. Agr. Poggio di Camporbiano, verdure sfuse, latte, yogurt, formaggi, il meraviglioso pane di grani antichi di Giovanni Cerrano e tanti irrinunciabili bio e solidali.

Tags:
,