Ordine di castagne e prodotti della Rete Posterremoto (da Amatrice e Arquata del Tronto)

Ordine di castagne e prodotti della Rete Posterremoto (da Amatrice e Arquata del Tronto)

Oggi apriamo un altro ordine solidale, quello di prodotti di Amatrice e Arquata del Tronto, duramente colpite dal terremoto di agosto 2016. Grazie alla Rete Posterremoto, che ha organizzato in rete diversi produttori delle zone terremotate e reso più facile contattarle tutte insieme, possiamo mettervi a disposizione diversi prodotti da 4 diverse aziende agricole.
Apriamo anche un ordine di castagne della Montagnola Senese da Sabina Mannucci, di cui vi abbiamo parlato lo scorso anno qui. Castagne e marroni arriveranno probabilmente già in settimana, quindi iniziate a prenotare presto perché forse distribuiremo già giovedì (vi aggiorniamo, in ogni caso).
Trovate tutto nella pagina degli Ordini Speciali, potete ordinare entro domenica 28 ottobre.

Le aziende della Rete Posterremoto sono:
Az. Agr. Biologica Aureli – produce formaggi di pecora
Az. Agr. Fantusi Fabio – produce miele e castagne: queste ultime purtroppo sono già finite!
Az. Agr. Biologica Le Terre delle Fate – produce legumi e patate
Az. Agr. Biologica Casale Nibbi – produce formaggi di mucca

La Rete Posterremoto (sul loro sito trovate tante informazioni sul progetto e sulle aziende coinvolte) nasce dall’intento della onlus Postribù di dare sostegno ai produttori nel lungo periodo: dopo una prima gestione dell’emergenza, c’è necessità di ricostruire non solo case, ma un tessuto economico e sociale. La Rete sostiene le aziende anche con formazioni gratuite, con raccolte fondi destinate all’acquisto di macchinari o all’avvio di nuove attività complementari, con sviluppo di tecniche di agricoltura e allevamento sostenibili, con costruzioni di rapporti economici a lungo termine con altre realtà sul territorio italiano e GAS. Sul sito di Postribù trovate tante notizie aggiornate su ciò che è stato fatto e su ciò che si farà.