
19 Giu Ordine di birra artigianale Vale la Pena (made in jail)
Da diversi anni l’Italia vive un vero e proprio rinascimento della birra artigianale, i produttori e le varietà tra cui scegliere sono davvero tanti, i prodotti di qualità molto numerosi…ma noi ci siamo particolarmente affezionati ad una realtà in particolare, dove protagonista è la birra, sì, un’ottima birra artigianale, ma anche un progetto sociale, mirato al reinserimento lavorativo di alcuni detenuti del carcere di Rebibbia, a Roma.
Vi abbiamo già parlato di Semi di Libertà, la onlus che guida il progetto, e delle birre Vale la Pena, realizzate in collaborazione con alcuni dei più bravi mastri birrai d’Italia. Per conoscerle meglio, le birre e chi c’è dietro, vi rimandiamo al sito di Vale la Pena, in cui vengono descritte una per una. Non sono tutte disponibili al momento, mentre alcune non sono ancora state inserite nel sito del progetto, in particolare la RecidIPA e la Sora Gatta, un’edizione limitata che troverete ordinabile probabilmente solo questa volta, invecchiata 12 mesi in botti di amarone.
Avete tempo per ordinare fino a domenica 25 giugno, troverete le disponibilità tra gli ordini speciali, tutte scontate per i soci. Fate la vostra scorta estiva, da gustare bella ghiacciata durante i tramonti tardivi, e ritiratela in bottega o al Mo.Ma.Market. Potete fare l’ordine anche se avete in programma di partire, potrete poi ritirare le birre quando tornerete, vi basterà segnalarcelo nell’ordine, nello spazio “note”.
A presto!