Gita a Pàcina!

melanzane_ortomangione

Gita a Pàcina!

Gita a Pàcina sabato 23 marzo, nel pomeriggio – Torna la primavera e tornano le gite dai produttori di MondoMangione! Inauguriamo la stagione con una visita a Pàcina, dove Giovanna Tiezzi e Stefano Borsa producono uno dei migliori vini naturali della provincia.

La famiglia di Giovanna porta avanti la tradizione vitivinicola a Pàcina da 5 generazioni, come anche l’approccio naturale alla terra e all’agricoltura, che ha voluto raccontare anche il regista Jonathan Nossiter in “Resistenza Naturale”, che abbiamo proiettato lo scorso anno durante la nostra rassegna di documentari al Santa Chiara Lab.

Passeggeremo tra le vigne immerse nel meraviglioso territorio di Castelnuovo Berardenga in compagnia di Giovanna, che ci racconterà tutto il raccontabile del vino di Pàcina e della sua produzione, rispondendo alle nostre domande e guidandoci nella visita alle cantine.

Appuntamento alle 15 in punto direttamente a Pàcina, in località Pacina a Castelnuovo Berardenga; la mappa la trovate qui: http://www.pacina.it/contatti.html.

RAGGRUPPAMENTO DA SIENA: Se venite da Siena e volete ospitare gli smacchinati che vogliono partecipare alla gita e contribuire a raggrupparci in meno macchine possibile, ci si vede a Porta Romana, davanti all’ingresso del San Niccolò, alle 14.15. Specificate per favore in fase di prenotazione se verrete direttamente a Pàcina, se andrete a Porta Romana, o se non avete la macchina e vi serve un passaggio.

Condividete l’evento facebook, lo trovate qui.