Come ricevere le nostre newsletter nella casella principale

melanzane_ortomangione

Come ricevere le nostre newsletter nella casella principale

Di seguito una piccola guida per chi usa un account gmail e vorrebbe ricevere le nostre mail nella casella “Principale” e non in quella “Promozioni”, dove resta praticamente invisibile anche nelle notifiche di posta in arrivo. Queste operazioni vanno eseguite non da smartphone, ma da computer (ma saranno poi attive anche su smartphone).

Avete 3 possibilità:

1- Aggiungi la nostra email ai contatti

Accedete al vostro account, e tra le tab che evidenziano le categorie automatiche di email cercate la categoria “Promozioni” e cliccateci.

Nell’elenco di mail cercate una mail di MondoMangione (e/o OrtoMangione, se siete iscritti anche a quella lista). Passato con il mouse sul mittente e vi si aprirà una finestrella: all’interno della finestra cliccate su “Ulteriori informazioni”, in basso a sinistra.

Vi si aprirà una finestra a scorrimento sulla destra: in alto, cliccate sull’omino con il più per aggiungere la mail ai vostri contatti (immagine esplicativa qui sotto). Fatto!

2- Spostare manualmente le mail nella casella principale

Accedete al vostro account, e tra le tab che evidenziano le categorie automatiche di email cercate la categoria “Promozioni” e cliccateci.

Nell’elenco di mail cercate una mail di MondoMangione (e/o OrtoMangione, se siete iscritti anche a quella lista).

Andateci sopra col mouse e trascinatela manualmente nella tab “Principale”. Una volta rilasciata lì dentro, comparirà una finestra nera in basso a sinistra, che vi chiede se tenere in “Principale” anche i futuri messaggi di quel mittente: cliccare “Sì”. (Non fate caso alla complessità dell’indirizzo email che compare nella finestra, è normale: inviamo i messaggi tramite servizi di newsletter).

3- Disattivare le Funzionalità Intelligenti di Gmail.

Attenzione: questa operazione elimina le cartelle “Promozioni”, “Social” e via dicendo create in automatico da Gmail, quindi riceverete in “Principale” non solo la nostra, ma anche altre newsletter e messaggi vari (non lo spam, ovviamente, che resta in una casella separata). L’operazione comunque è reversibile, provate se volete.

Andate sulle impostazioni generali del vostro account Gmail (icona ingranaggio dal menù utente in alto a destra). Cliccare su “Visualizza tutte le impostazioni”.

Nella pagina delle impostazioni generali che si apre, scorrete fino a trovare la voce “Funzionalità intelligenti e personalizzazione”. Troverete la casella spuntata di default, come nell’immagine qui sotto: cliccandoci sopra  toglierete la spunta e non vedrete più le cartelle automatiche di Gmail, tutto arriverà nella “Principale”.