Il Pane dell’Orto nasce dall’esperienza di Ortomangione, e allo stesso modo si basa sul modello della CSA – Comunità che Supporta l’Agricoltura.
Un gruppo di persone pre-finanzia con un abbonamento annuale la produzione di un pane che riceverà una volta a settimana. Attraverso la loro quota, i soci garantiscono il mantenimento di un’attività artigianale, che valorizza l’agricoltura del territorio tramite un antico forno a legna alle porte di Siena. I soci potranno collaborare alla gestione e all’evoluzione del progetto, e potranno partecipare a tutte quelle attività utili per condividere e apprendere come si fa il nostro pane. Il forno è quindi aperto a tutti i soci, anche per infornare una teglia di biscotti o una bella crostata approfittando del forno ancora caldo, come nei vecchi forni di quartiere.
Siamo la prima realtà in Italia ad utilizzare il modello della CSA per realizzare un’attività di panificazione!
Pagando una quota annuale che pre-finanzia il progetto, e ritirando il proprio pane ogni settimana. La sottoscrizione garantisce al socio 1 chilo di pane o più, per 42 settimane su 47 di produzione effettiva all’anno.
Ecco le tariffe proposte:
Peso | Prezzo al Kg. | Costo Abbonamento annuale |
1 Kg. | € 5,50 | €232,00 |
Le quote potranno essere versate in una o due rate. Chi non è già socio di Mondomangione dovrà tesserarsi al momento dell’abbonamento. Anche per chi è già socio, sarà necessario versare la quota di 25 euro per coprire le spese di avvio del forno.
Per informazioni: ilpanedellorto@gmail.com
Andrea: 370 3245426
Sei già socio?
Scarica il modulo e rinnova la quota!
Attraverso il modulo di adesione ogni socio indica una delle seguenti opzioni per il ritiro del suo pane:
– Martedì da Rebecca Libreria in via Pantaneto 132 a partire dalle 15:00 oppure a MondoMangione in via Bernardo Tolomei 7 a partire dalle 13:00.
– Giovedì a MondoMangione in via Bernardo Tolomei 7 a partire dalle 13:00.
– Venerdì a MondoMangione in via Bernardo Tolomei 7 a partire dalle 13:00 o da Frangipane in Via Borgo Marturi a Poggibonsi, a partire dalle 16:00.
Nel caso si voglia saltare una settimana di consegna per recuperarla più avanti, i soci dovranno avvisare almeno 2 giorni prima, scrivendo a ilpanedellorto@gmail.com o ad Andrea 3703245426.
Le 42 settimane di consegna del Pane dell’Orto saranno comunque garantite.
Compatibilmente con gli orari d’apertura dei singoli punti vendita, in caso di impedimento il pane potrà essere ritirato anche il giorno successivo.