Ordine speciale di detersivi e prodotti per l’igiene personale Tea Natura

Ordine speciale di detersivi e prodotti per l’igiene personale Tea Natura

Sostenibilità, ecologia e salute non riguardano solo il cibo, ma anche molte altre cose, ad esempio la pulizia della casa e la cura personale. In bottega abbiamo da molto tempo adottato soluzioni per la detersione ecologica e naturale, con la bio-cosmesi e i detersivi alla spina, oggi vi mettiamo a disposizione, per l’ultimo ordine speciale di giugno, anche un altro produttore, che di certo in molti conoscerete.

Apre oggi l’ordine speciale di detergenti ecologici e prodotti per cura personale Tea Natura, avete tempo per ordinare fino a domenica 9 luglio, per i soci i prezzi sono scontati. Nel listino a disposizione nella pagina degli ordini speciali troverete un’ampia scelta di prodotti, anche in grandi formati da 5 litri, tra cui, ad esempio, il Ri-Detersivo per bucato, con oltre il 50% di tensioattivo ottenuto da oli di recupero appositamente filtrati, deodorati, chiarificati ed infine saponificati con oli esausti di riciclo, la lisciva, prodotta con cenere di legna, il filo interdentale in seta e cera d’api, gli spazzolini in bambù, i dentifrici all’argilla, l’henné per la colorazione naturale dei capelli.

Qui trovate delle accurate descrizioni dei detersivi, utili per sceglierli al meglio. Qualche riga dal sito di Tea, molto ricco di informazioni:

Tea Prodotti Naturali nasce ad Ancona nel marzo del 2003 dall’idea di agire in quei campi che ci hanno sempre appassionato, come la detergenza, la cosmesi naturale e gli incensi. […] Visti i notevoli ed indiscutibili segnali d’allarme ambientale, l’idea è stata da subito quella di conciliare la nostra passione e attività ad una risposta ecologica, perseguendo obiettivi come: completa e rapida biodegradabilità del prodotto; controllo completo della filiera di produzione che tenesse presente anche l’etica delle ditte fornitrici; utilizzo di fonti rinnovabili di energia e massima attenzione nella scelta delle materie prime; concentrazione dei prodotti (fattore importante per un minor spreco di recipienti); per ultimo, ma non in ordine d’importanza, la sicurezza dell’utilizzatore finale.”

I principi guida di Tea Natura nello sviluppo dei proprio prodotti sono:

Formule concentrate.
Rispetto per la salute della persona.
Descrizioni di utilizzo semplici, chiare e specifiche.
Utilizzo di materie prime di origine vegetale, per realizzare detersivi efficaci, innovativi, versatili, pratici: I detersivi Tea, sono riconosciuti dai molti utilizzatori come molto efficaci, spesso superiori a detersivi convenzionali.
Assenza di materie prime di origine animale.
Utilizzo nei detersivi in polvere di Argille, Citrati, Silicati: validi sostituti dei dannosi Fosfati o EDTA Enzimi od Ammorbidenti (utilizzati nelle polveri convenzionali non ecologiche).
Assenza di Coloranti e Addensanti: sono stati eliminati questi ingredienti di nessuna utilità effettiva sul prodotto, ma dal disastroso impatto ambientale.
Assenza di Formaldeide, Fosforo, Ammorbidenti, EDTA, Imbiancanti Ottici, Cloro-Isothiazolinoni e Parabeni (conservanti): materiali dalle spiccate problematiche ecologiche.
Assenza di SLES/SLS: Nella formulazione dei prodotti è stato evitato l’utilizzo di queste discusse basi lavanti, sostituite da tensioattivi maggiormente conosciuti e rassicuranti sia per l’uso che per l’ambiente.
Utilizzo di soli Olii Essenziali italiani e Biologici per le profumazioni.

Tags:
,