fbpx
 

Habemus uova! Ordine speciale di uova bio da Az.Agr. San Bartolomeo

Habemus uova! Ordine speciale di uova bio da Az.Agr. San Bartolomeo

Habemus uova! Ordine speciale di uova bio da Az.Agr. San Bartolomeo

Cari tutti,
finalmente abbiamo trovato un buon produttore di uova! In tanti siete passati a chiedercele, ora possiamo mettervele a disposizione. E non sono delle uova qualunque.
Introduciamo un nuovo produttore, l’Azienda Agricola San Bartolomeo, che alleva galline ovaiole nel viterbese, da cui ricava ottime uova biologiche che utilizza poi anche per produrre pasta. E dagli ulivi sotto cui razzolano le galline ottiene un buonissimo olio extra-vergine d’oliva.
San Bartolomeo dagli anni ’90 alleva galline Marans, una razza robusta e famosa per le sue uova di altissima qualità. Le galline vivono in completa libertà nei grandi oliveti, che beneficiano del loro concime e al tempo stesso forniscono riparo nelle giornate più assolate. Si nutrono di erba, insetti, vermicelli, esattamente come la natura ha previsto per loro, e granaglie bio in gran parte prodotte dall’azienda stessa.
L’olio viene estratto immediatamente dopo la raccolta delle olive, grazie al frantoio interno all’azienda, e gli scarti della lavorazione vengono usati per produrre il “nocciolino”, un combustibile naturale con cui vengono riscaldati i locali aziendali. Dalla sua stessa combustione si ottiene un buon carbone vegetale, aggiunto al mangime dei polli per regolarizzare le loro funzioni intestinali. E più sono regolari, più gli ulivi vengono concimati 🙂 Insomma, un vero e proprio circolo virtuoso, in cui ogni elemento è di aiuto all’altro e in cui si riutilizzano il più possibile i prodotti di scarto per convertirli in energia pulita.
Con parte delle uova San Bartolomeo fa produrre ad altre aziende amiche un’ottima pasta all’uovo, essiccata a bassa temperatura.
Apriamo oggi l’ordine speciale di uova, pasta all’uovo e olio, potete visualizzare il listino nella pagina degli ordini speciali. Tenete presente che le uova arriveranno freschissime e hanno una lunga conservazione, circa 28 giorni.
L’ordine resterà aperto fino a giovedì 12 maggio, e la consegna dovrebbe avvenire il giovedì successivo. In fase di ordine scegliete dove ritirare, se a MondoMangione o al Mo.Ma.Market. I soci, come sempre, hanno diritto a un prezzo speciale.

Come vi trovate sul nostro sito? Per qualsiasi difficoltà di utilizzo, feedback, segnalazioni o aiuto nella procedura di registrazione e di ordine scrivete a claudia@mondomangione.it.