Bartò a Colle Val d’Elsa domenica 3 giugno

Bartò a Colle Val d’Elsa domenica 3 giugno

Vi aspettiamo domenica 3 giugnoa partire dalle 18 a Colle Val d’Elsa per Bartò, la Festa di Piazza Bartolomeo Scala. Il mitico Sbarbaperitivo inizia la stagione proprio in occasione della festa, e quest’anno ci saremo anche noi, con i nostri prodotti e la nostra partecipazione, a collaborare con il gruppo di Sbarbacipolla Biosteria.
Il programma della festa è molto ricco e interessante, staremo insieme fino a sera, tra teatro, musica, libri, buon cibo e ottimo vino (e mica solo quello, anche i nostri famosi cocktail equosolidali e molto altro!).
Venite? Qui trovate l’evento facebook col programma completo, che potete visionare anche in questo articolo e leggendo più in basso. Spargete la voce!

L’evento è gratuito ed è organizzato da Nanaproject Associazione Culturale/Spazio DoDo insieme a Il Cipollino Felice, Sbarbacipolla Biosteria, BiancaTilde Abiti Ed Essenze, BiancaTilde Colle, La Martinella Libreria, Eva Munarin artista Eva Munarin, Biblioteca Comunale “M. Braccagni” Colle di Val d’Elsa, Associazione Centro Collaterale, Associazione Pubblica Assistenza, MondoMangione, Minimo Impatto.

INFO: 0577041067info@nanaproject.eu

PROGRAMMA

ore 18.00 Spazio DODO ( ! Piccolo cambio di programma ! )
A UNA SIGNORINA A PARIGI
liberamente tratto dal racconto Lettera a una signorina a Parigi di Julio Cortázar
spettacolo della compagnia Compagnia Barone Chieli Ferrari
con Emilio Barone
regia Alessandra Chieli, Massimiliano Ferrari
Ispirato all’opera di Julio Cortàzar, lo spettacolo nasce da un lungo studio e esplorazione nei territori del fantastico e del perturbante. Ciò che vediamo è un uomo chiuso in una stanza che registra dei messaggi da inviare a una misteriosa signorina a Parigi. Cerca di confessarle la sua strana sindrome. Fuori dalla stanza c’è il mondo, l’inesorabilità della vita l’Altro. Una narrazione intima, inquietante e ironicamente spiazzante. Un viaggio nei territori dell’inconscio, un invito a guardare il mondo da un’altra prospettiva, l’ineffabile seduzione per “l’altro lato delle cose”.
posti limitati e prenotazione fortemente consigliata allo 0577041067

ore 18.00 Il Cipollino Felice
IL CINEMATOGRAFO
Un angolo tranquillo dove poter vedere lungo l’arco della serata una selezione dei classici film tra Buster Keaton e Charlie Chaplin.

Dalle 18.00 Area Tigli
GIOCHI IN STRADA
Nel centro della piazza, sotto i tigli sarà allestito lo spazio giochi, dove bambini e adulti potranno cimentarsi in giochi d’altri tempi da vivere all’aperto con la famiglia e gli amici: dal tiro alla fune al volàno, volteggiando con l’hula hop, saltellando con la campana e con la corda.
Dalle 19.15 TORNEO A SQUADRE di palla prigioniera e tiro alla fune, iscrizioni sotto il tiglio! con Nanaproject Associazione Culturale/Spazio DODO

Ore 19.00 Dehor BiancaTilde
RACCONTI DALLA MISTERIOSA INDIA: breve incontro tra la danza classica indiana e la tigre di Mompracem. Piccolo laboratorio per riscoprire e raccontare il più amato pirata della Malesia attraverso il linguaggio espressivo della danza classica indiana
A cura di Elena Ristori
danzatrice e insegnante di danza classica indiana stile Bharata Natyam

Dalle 19.00 Dehor BiancaTilde, Spazio Biblioteca
BIBLIOTECA IN VIAGGIO: uno spazio dove leggere, stare all’aperto, scambiare idee e scoprire letture, allestito dalla Biblioteca Comunale “M. Braccagni” Colle di Val d’Elsa e dall’Associazione Centro Collaterale
Alle 20.30 lo spazio Biblioteca ospita la Compagnia Barone Chieli Ferrariper un momento ancora dedicato a Julio Cortazar

dalle 19.30 Spazio DODO
C’È TEMPO
di Andrea Buzzichelli,
“…Per chi era bambino o ragazzo negli anni settanta, ma per chiunque abbia vissuto quegli anni, l’impatto emozionale è pressoché immediato.
Il colore, la forma, l’atmosfera riportano alla superficie i ricordi, è inevitabile, perché tutto è familiare in quelle immagini usurate, e quasi dimentichi che non sono memorie tue, che quei volti non li hai mai visti…” Alessandro Lotti

Ore 19.30 Sbarbacipolla
arriva il primo SBARBAPERITIVO della stagione!
Con Sbarbacipolla Biosteria, MondoMangione e Minimo Impatto

ore 19.30 Area Musica
TALKING TIES in concerto
lo swing travolgente e ballabile dei Talking Ties, band di origine fiorentina nata dalla passione di Federico Calabretta, Bernardo Sacconi e Giovanni Gargini, tre giovani musicisti con le sonorità afro-americane e black nelle vene.

ore 21.00 Area La Martinella libreria
CORTI DA CORTÀZAR
a cura di Francesco Pennacchia, Sergio Licatalosi e Massimiliano Ferrari

ore 21.30 Area Musica
FINALMENTE IL LISCIO con I DELFINI
un pezzo della storia popolare di Siena e della Val d’Elsa, che faranno ballare tutta la piazza di giovani e meno giovani, animati dai vulcanici Carlo Borgogni, Lorenzo Benvenuti e Gianfranco Lasorri