
09 Mar Arriva la pasta fresca bio!
Grande novità da questa settimana in bottega e al Mo.Ma.Market: arriva la pasta fresca di grano duro del pastificio biologico Podere le Casacce della Soc. agr. Fratelli Guasconi di Villamena, che produce pasta fresca artigianale alle porte di Siena, con il grano duro bio var. San Carlo prodotto direttamente in azienda.
Potete ordinare la pasta fin da subito, ritirandola lunedì pomeriggio al Mo.Ma.Market o martedì in bottega, o direttamente giovedì, a Siena o a Montarioso. La pasta ci arriverà appena fatta ogni lunedì, con scadenza il lunedì successivo. Ogni settimana un formato diverso: iniziamo dai pici, che trovate già pronti da ordinare nella pagina degli ordini settimanali, insieme a verdure, pane, uova, latte, formaggi, irrinunciabili bio e solidali: la spesa da MondoMangione ora è davvero una spesa completa!
La pasta è senza uova, noi l’abbiamo provata e ci è piaciuta moltissimo. In bottega e al Mo.Ma.Market troverete anche la loro pasta secca, di grano e di farro in convenienti formati da un chilo. Due parole sull’azienda, che estrapoliamo direttamente dal loro sito:
Abbiamo chiuso la filiera nel 2014, ristrutturando una parte al piano terra del grande podere e realizzando il nostro Pastificio, il Pastificio di famiglia.
Un pasticifio/laboratorio all’interno della nostra azienda biologica di 110 ettari, interamente certificata biologica da molti anni.
La nostra azienda […] è vocata alla produzione di cereali, in particolare grano duro e tenero, varietà antiche, ed anche farro di 3 varietà diverse, miglio, orzo e, non meno importanti per le nostre rotazioni, la produzione dei legumi: ceci, lenticchie e fagioli.
All’interno del nostro Pastificio trasformiamo la materia prima prodotta in azienda, che sia grano duro o farro, in pasta biologica.
Facciamo tutti i formati rigorosamente a mano, circa 8 formati di grano duro, 4 di farro, 2 formati Specialità del Pastificio, senza aiuto di macchine a nidi: giriamo a mano le nostre tagliatelle e i pici e confezioniamo tutto a mano.
Curiosi di provarla? Ordinate entro sabato per averla freschissima lunedì, la trovate nella pagina degli ordini settimanali.