MondoMangione

MondoMangione nasce nel 2003 come bottega di commercio equo e solidale. Diventa cooperativa nel 2007 per soddisfare le esigenze di un sempre maggior numero di sostenitori. L’idea che si sviluppa nell’arco di questi anni, accanto al progetto iniziale, è quella di mettere in contatto diretto produttori e consumatori del nostro territorio, contribuendo a creare un’economia locale e partecipata nel rispetto del lavoro e dell’ambiente.
All’interno della bottega di MondoMangione è possibile trovare prodotti selezionati proprio sulla base di questi princìpi.

I prodotti alimentari sono solidali, biologici e locali.
Per poter fare una spesa completa, è possibile acquistare verdure, pane, latte, yogurt e formaggi, tutto biologico e a chilometro zero. Puoi dare un’occhiata alla lista dei nostri produttori cliccando qui.
L’artigianato proviene da progetti di commercio equo e solidale che sostengono realtà artigiane del Sud del mondo.
Potrai trovare uno spazio dedicato alla cosmesi naturale e alla detergenza alla spina a basso impatto ambientale.
I libri che proponiamo affrontano tematiche inerenti a nuovi stili di vita, buone pratiche, alimentazione naturale, interculturalità e letture per i più piccoli.
MondoMangione sostiene l’attività di AGICES-Equo Garantito e ne condivide il lavoro e i principi indicati nella Carta dei Criteri del Commercio Equo e Solidale.